Firenze suona approda al Porto delle Storie

Firenze suona e Porto delle Storie presentano:
FIRENZE SUONA
con Elisa Giobbi, Orla della Bandabardò, Simone Fortuna e Daniele Locchi, intervistati da Sauro Chellini. A seguire Riccardo Mori live set.

BAGNO SANTA MARIA
GIOVEDì 9 LUGLIO 2015 – h. 21
Porto delle Storie – Via Giusti 7 – Campi Bisenzio (FI)

Il 9 luglio arriva al Bagno Santa Maria la musica, e ci arriva grazie a Firenze suona di Elisa Giobbi. Un libro che raccoglie  sessanta interventi di addetti ai lavori, artisti e outsider per raccontare la scena musicale e artistica fiorentina dell’ultimo mezzo secolo. Dal veterano Narciso Parigi ai giovanissimi Beyond the Garden, passando dal rock dei Litfiba, il folk della Bandabardò, il jazz di Stefano Bollani, il pop di Irene Grandi, la canzone d’autore di Paolo Benvegnù, Andrea Chimenti e molti altri ancora. Firenze suona racconta – senza nostalgie – il fermento culturale di una città rock che si è imposta a livello nazionale per stili e tendenze. E non solo nei mitici anni Ottanta.

Al Bagno Santa Maria dalle 21 in poi ci sarà l’autrice Elisa Giobbi accompagnata da Orla della Bandabardò, Simone Fortuna de La Repubblica e Daniele Locchi, fondatore del Tenax e scrittore. Ad arricchire la serata, moderata da Sauro Chellini, ex componente di Tonio Scatigna & la Gatta da Pelare, ci saranno la chitarra e la voce di Riccardo Mori, ex chitarrista di Vasco Rossi, per una serata di musica e parole.

Bagno Santa Maria è la versione estiva del Circolo Porto delle Storie: un luogo dove passare le serate di luglio senza sentire la mancanza di ombrelloni e bagnini. Il Porto delle Storie e il suo giardino – in via Giusti 7 a Campi Bisenzio – saranno aperti per tutto il mese di luglio dalle 18 alle 24 con eventi, aperitivi, presentazioni di libri e di film. Un calendario che metterà ancora una volta al centro la voglia di ascoltare e raccontare storie!

Alle 19,30, è previsto un aperitivo alla presenza degli autori. Per prenotare, scrivere a info@portodellestorie.it o chiamare 324-8230435.
BAGNO SANTA MARIA è un progetto di Porto delle Storie in collaborazione con TuttaFirenze, CampiinGas, Tandem di Pace, Restiamo Animali, Al Verde, Wake Up, Mammaiuto
Programma su www.portodellestorie.it

PER INFO: MICHELE ARENA 340/6201078

L’evento su Facebook

Porto delle Storie – Via Giusti 7 – Campi Bisenzio (FI)